102,90 € -9% 113,19 € IVA esclusa: 84,34 €
Avvisami quando scende di prezzo!
SPESE DI TRASPORTO
gratis info
gratis info
Diritto di recesso entro 14 giorni
Garanzia 24 mesi
La nostra Affidabilità: da oltre 23 anni online 36684 opinioni
Pneumatici simili con le stesse misure
Descrizione
Pneumatici Auto estivi Maxxis 225/50 ZR17 98W XL MAXR296740
Pneumatici confortevoli alte prestazioni con movimentazione curva ottimale e una buona tenuta sul bagnato Lo schema a blocchi spalla esterna fornisce una perfetta stabilità direzionale e maneggevolezza in curva.Diritta, scanalatura centrata e un profilo arco su tasselli di spalla riducono il rumore e le vibrazioni.Quattro scanalature circonferenziali con scanalature interne sottili migliorano lo spostamento all'acqua e resistenza allo slittamento sul bagnato.migliorata resistenza al rotolamento è ottenuta profilo multi-gap.scanalature centrali migliorano la stabilità marcia in rettilineo alle alte velocità e forniscono maneggevolezza ottimale. Profilo blocco spalla esterna per una perfetta stabilità direzionale e maneggevolezza in curva Migliorare quattro scanalature circonferenziali con scanalature interne sottili, lo spostamento acqua Profilo multi-pallone con ridotta resistenza al rotolamento per una significativa riduzione del rumore Aumentare scanalature di centro, la stabilità di guida alle alte velocità
Lo pneumatico è NUOVO di prima scelta e garantito.
Offriamo esclusivamente pneumatici nuovi solitamente con produzione non superiore a 12mesi. I produttori di pneumatici indicano che gli pneumatici fino ad 2 anni di età sono classificati come di prima scelta. Tramite il contrassegno DOT presente sul fianco del pneumatico si può ricavare la settimana e l'anno di produzione.
Il prezzo si riferisce ad un pneumatico.
In alcuni casi le gomme spedite potranno avere indici di velocità e/o di carico superiori a quelle ordinate.
In questi casi gli pneumatici potranno comunque essere installati, questo difatti non comporterà ne problemi tecnici ne legali dal punto di vista del codice della strada. Il Codice della Strada prevede la possibilità di montare pneumatici con un indice di velocità e/o di carico superiori, a quelli specificati nel libretto di circolazione / carta di circolazione del veicolo. Nel libretto di circolazione / carta di circolazione del veicolo dove sono indicate le misure e gli indici (minimi) di carico e velocità degli pneumatici che si possono installare.
Attenzione: Consegnamo soltanto gli pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchione, è da considerare solo a scopo rappresentativo.
I più venduti
Scheda Tecnica
Dati sintetici
TipologiaPneumatico estivo
MarcaMaxxis
ModelloPremitra 5
Larghezza225
Altezza50
DiametroZR17
Indice di Carico98
Indice di VelocitàW
RunflatNo
Bordino di protezioneNo
Efficienza energeticaC
Aderenza sul bagnatoA
Rumorosità (decibel)70
EAN4717784317793
Come leggere l'etichetta
RECENSIONI
1 opinioni
Voto: 5.0 su 5 !
Voto: 5.0 su 5 !
5 Stelle 1
4 Stelle 0
3 Stelle 0
2 Stelle 0
1 Stella 0
Recensioni dei Clienti
Da: Emanuele C. - Inserita il: 24/05/2016
Maxxis Premitra HP5 225/50 ZR17 98W XL su alfa 159
Premesse:
la valutazione della gomma può essere fatta dopo averla testa in diverse condizioni atmosferiche e dopo un rodaggi che leva lo strato più esterno. Nel mio caso, dopo soli 1500 km (sono ancora pochi), ho provato la gomma su asciutto e bagnato, con temperature tra 11 e 28 gradi. Non testata sotto pioggia forte. Ritengo, pertanto, la mia valutazione ancora parziale. Metro di paragone: Pirelli PZerorosso, Nokian ZLine (treni precedentemente montati).
La gomma si presenta dura ma leggermente meno rispetto alle altre già citate. In curva, la gomma meno dura da' un lieve ritardo (parliamo di pochissimi decimi di secondo) nell'inserimento e una sensazione di non perfetta aderenza ma è solo una sensazione; fino ad ora mai una sbavatura. Ha sempre tenuto bene le curve e le rotatorie (con raggio di curvatura 13-13.7 m e velocità 60Km/h), anche sul bagnato (40km/h).
La minor durezza si apprezza nel maggior comfort di guida e maggiore capacità di ammortizzare le sconnessioni dell'asfalto.
Appena montate erano lievemente rumorose intorno ai 90-110 km/h, col passar dei km questo rumore si è ridotto notevolmente. Dipende anche dal tipo di asfalto;non si sentiva sempre.
Nel breve periodo di prova posso dire (in decimi):
tenuta sull'asciutto: 8.5
frenata sull'asciutto: 8.5
tenuta sul bagnato: 8
frenata sul bagnato: 7.5/8 (Non do' 8 pieno perchè non testata con pioggia forte)
silenziosità: 7.5
comfort: 9
usura: non ancora valutabile
Direi che a naso le Pirelli davano sicuramente una sensazione di maggior sicurezza, come ritengo superiori anche le Dunlop Sport Maxx Rt che avrei montato molto volentieri (con spesa doppia). Ma si parla comunque di una buona gomma e, la valutazione non può non tener conto del prezzo.
Costando la metà delle altre gomme citate, l'apprezzamento può solo salire.
Sono gomme più che buone; offrono una buona qualità ad un prezzo ridotto. Una riduzione delle prestazioni del 5-10% rispetto ai marchi top, ma un abbattimento del prezzo del 50%.
Per chi rispetta il limiti, da prendere a occhi chiusi. Per chi ha il piede pesante...testatele. A me non hanno dato alcun problema e apprezzo i 300 euro risparmiati.
Premesse:
la valutazione della gomma può essere fatta dopo averla testa in diverse condizioni atmosferiche e dopo un rodaggi che leva lo strato più esterno. Nel mio caso, dopo soli 1500 km (sono ancora pochi), ho provato la gomma su asciutto e bagnato, con temperature tra 11 e 28 gradi. Non testata sotto pioggia forte. Ritengo, pertanto, la mia valutazione ancora parziale. Metro di paragone: Pirelli PZerorosso, Nokian ZLine (treni precedentemente montati).
La gomma si presenta dura ma leggermente meno rispetto alle altre già citate. In curva, la gomma meno dura da' un lieve ritardo (parliamo di pochissimi decimi di secondo) nell'inserimento e una sensazione di non perfetta aderenza ma è solo una sensazione; fino ad ora mai una sbavatura. Ha sempre tenuto bene le curve e le rotatorie (con raggio di curvatura 13-13.7 m e velocità 60Km/h), anche sul bagnato (40km/h).
La minor durezza si apprezza nel maggior comfort di guida e maggiore capacità di ammortizzare le sconnessioni dell'asfalto.
Appena montate erano lievemente rumorose intorno ai 90-110 km/h, col passar dei km questo rumore si è ridotto notevolmente. Dipende anche dal tipo di asfalto;non si sentiva sempre.
Nel breve periodo di prova posso dire (in decimi):
tenuta sull'asciutto: 8.5
frenata sull'asciutto: 8.5
tenuta sul bagnato: 8
frenata sul bagnato: 7.5/8 (Non do' 8 pieno perchè non testata con pioggia forte)
silenziosità: 7.5
comfort: 9
usura: non ancora valutabile
Direi che a naso le Pirelli davano sicuramente una sensazione di maggior sicurezza, come ritengo superiori anche le Dunlop Sport Maxx Rt che avrei montato molto volentieri (con spesa doppia). Ma si parla comunque di una buona gomma e, la valutazione non può non tener conto del prezzo.
Costando la metà delle altre gomme citate, l'apprezzamento può solo salire.
Sono gomme più che buone; offrono una buona qualità ad un prezzo ridotto. Una riduzione delle prestazioni del 5-10% rispetto ai marchi top, ma un abbattimento del prezzo del 50%.
Per chi rispetta il limiti, da prendere a occhi chiusi. Per chi ha il piede pesante...testatele. A me non hanno dato alcun problema e apprezzo i 300 euro risparmiati.