Dunlop Pneumatici Auto invernali
SP Winter Sport 4D DSST 205/45 R17 88V XL *, runflat MINI Mini MINI-MK-II

205/45 R17 88V XL *, runflat MINI Mini MINI-MK-II

DUNR251817
Nessuna opinione inserita Scrivi una opinione
Disponibilità Immediata
Consegna stimata dal 08 al 09 Aprile info
In questo momento un altro utente sta acquistando questo prodotto
  • Velocità V
  • Runflat Si
  • Bordino di protezione No
  • C
    C
    72
274,90  -15% 324,39  IVA esclusa: 225,33 
Avvisami quando scende di prezzo!
Aggiungi al Carrello
Aggiungi ai preferiti
SPESE DI TRASPORTO
gratis info
Diritto di recesso entro 14 giorni
Garanzia 24 mesi
La nostra Affidabilità: da oltre 23 anni online opinioni Epto  36665 opinioni
Descrizione

Pneumatici Auto invernali Dunlop  205/45 R17 88V XL *, runflat MINI Mini MINI-MK-II DUNR251817


Aderenza e maneggevolezza impareggiabili per auto ad alte prestazioni Prestazioni eccezionali sulle strade invernali Migliore trazione su neve e ghiaccio Controllo e aderenza sul bagnato Disegno per elevata efficienza nel consumo di carburante Prestazioni eccezionali sulle strade invernali Lo pneumatico invernale SP Winter Sport 4D offre maneggevolezza e capacità di frenata eccezionali per le vetture ad alte prestazioni.Questo pneumatico combina un disegno del battistrada unico con materiali ad alta aderenza.Ã' progettato per offrire il controllo ottimale sui fondi stradali innevati, ghiacciati, bagnati e asciutti.Migliore trazione su neve e ghiaccio Grazie al suo particolare disegno, il battistrada è dotato di numerosi bordi d'appoggio che entrano in contatto con la strada offrendo una migliore trazione sulla neve e sul ghiaccio.La presenza di profondi intagli permette una presa più aggressiva sulla neve, aumentando così l'aderenza durante l'accelerazione, la frenata e le salite.Controllo e tenuta sul bagnato Ideale per i giorni di pioggia o di disgelo, lo pneumatico SP Winter Sport 4D è progettato con scanalature direzionali che consentono di espellere rapidamente l'acqua ed evitare il rischio di aquaplaning.La mescola ad elevata aderenza è ottimizzata per offrire uno spazio di frenata ridotto sul bagnato.Modello efficiente nel consumo Grazie alla leggerezza della sua struttura e ai materiali impiegati, lo pneumatico SP Winter Sport 4D ha una ridotta resistenza al rotolamento, di conseguenza permette di ridurre i costi per il carburante e le emissioni di CO2 .Sistema multiblade Le condizioni di guida in inverno possono variare enormemente.Da freddo e asciutto alla presenza di neve o nevischio, tali condizioni richiedono pneumatici specifici.Dunlop ha trovato la risposta, con il suo sistema multiblade che offre tipi di lamelle diversi per le condizioni variabili delle strade in inverno.Vantaggi Prestazioni omogenee in diverse condizioni invernali. Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa.Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione Disegno direzionale del battistrada. Concepito per la guida su bagnato a temperature fredde, il disegno direzionale del battistrada forza l'acqua tra le scanalature.L'acqua viene drenata dalla superficie dello pneumatico, con conseguente riduzione del rischio di aquaplaning.Vantaggi Rischio ridotto di aquaplaning. RunOnFlat Tecnologia DSST (Dunlop Self Supporting Technology). La tecnologia RunOnFlat di Dunlop consente di continuare a guidare per un massimo di 80 km a seguito di foratura o scoppio.Gli pneumatici RunOnFlat utilizzano pareti laterali rinforzate, che ne garantiscono la mobilità anche in assenza di aria.Informazioni di sicurezza Gli pneumatici RunOnFlat di Dunlop vanno installati esclusivamente su vetture concepite per la guida con pneumatici sgonfi e provviste di dispositivo di rilevamento della pressione degli pneumatici, ad esempio WARNAIR di Dunlop.Ã' importante non eccedere una distanza di 80 km a una velocità massima di 80 km/h.Si invita a consultare il libretto dell'automobile in quanto le raccomandazioni del produttore per un veicolo specifico possono variare. Mescola Silica-Plus. Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta. Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale. Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio.Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi. Sistema 4D Sipe. Il sistema 4D Sipe rileva il battistrada in una serie di blocchi separati che aumentano la frizione e la stabilità in curva.Il sistema garantisce eccellente aderenza laterale sulla neve.Vantaggi Eccellente tenuta di strada in curva, anche sulla neve. Scanalature a V. Le scanalature a V insieme alle scanalature di base del battistrada creano una rete fine, che raccoglie la neve nel battistrada.Questo contatto neve su neve migliora trazione e tenuta.Vantaggi Maneggevolezza avanzata sulla neve. Profilo del battistrada più piatto. La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo.Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto. Sistema multiblade. Le condizioni di guida in inverno possono variare enormemente.Da freddo e asciutto alla presenza di neve o nevischio, tali condizioni richiedono pneumatici specifici.Dunlop ha trovato la risposta, con il suo sistema multiblade che offre tipi di lamelle diversi per le condizioni variabili delle strade in inverno.Vantaggi Prestazioni omogenee in diverse condizioni invernali. Polimeri funzionali. I polimeri funzionali nella mescola del battistrada garantiscono migliori prestazioni a basse temperature, migliorando l'aderenza alla strada quando le temperature invernali si abbassano bruscamente.Vantaggi Aderenza eccezionale alle basse temperature. Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi.Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada.L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Pneumatici Run flat
Gli pneumatici con caratteristiche runflat, noti come SST (pneumatici con struttura autoportante), offrono un elevato livello di protezione e comfort. Perfino quando sono sgonfi, gli pneumatici autoportanti continuano a girare sulla rispettiva parete laterale rinforzata alla velocità massima di 80 km/h, consentendo di percorrere un massimo di 250 km.
Tutti i Run flat riportano lateralmente il simbolo RSC (Run Flat System Component).
Non necessitano di cerchioni speciali, ma per ragioni di sicurezza possono essere installati, per legge, soltanto su automobili dotate di un sistema di monitoraggio della pressione. Difatti in condizioni di guida normali il guidatore può non accorgersi di avere uno pneumatico a terra e ciò potrebbe causare rapidamente situazioni pericolose in curva o durante eventuali frenate a fondo.

Lo pneumatico è NUOVO di prima scelta e garantito.
Offriamo esclusivamente pneumatici nuovi solitamente con produzione non superiore a 12mesi. I produttori di pneumatici indicano che gli pneumatici fino ad 2 anni di età sono classificati come di prima scelta. Tramite il contrassegno DOT presente sul fianco del pneumatico si può ricavare la settimana e l'anno di produzione.

Il prezzo si riferisce ad un pneumatico.

In alcuni casi le gomme spedite potranno avere indici di velocità e/o di carico superiori a quelle ordinate.
In questi casi gli pneumatici potranno comunque essere installati, questo difatti non comporterà ne problemi tecnici ne legali dal punto di vista del codice della strada. Il Codice della Strada prevede la possibilità di montare pneumatici con un indice di velocità e/o di carico superiori, a quelli specificati nel libretto di circolazione / carta di circolazione del veicolo. Nel libretto di circolazione / carta di circolazione del veicolo dove sono indicate le misure e gli indici (minimi) di carico e velocità degli pneumatici che si possono installare.


Attenzione: Consegnamo soltanto gli pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchione, è da considerare solo a scopo rappresentativo.

Scheda Tecnica

Dati sintetici

TipologiaPneumatico invernale

MarcaDunlop

ModelloSP Winter Sport 4D DSST

Larghezza205

Altezza45

DiametroR17

Indice di Carico88

Indice di VelocitàV

RunflatSi

Bordino di protezioneNo

Efficienza energeticaC

Aderenza sul bagnatoC

Rumorosità (decibel)72

EAN5452000463524

Etichetta classe di efficienza dello pneumatico
Come leggere l'etichetta